_________________________________________CLICCA QUI PER IL NOSTRO ALMANACCO_____________________________________

venerdì 28 marzo 2014

Bar Scaligero - FBImpianti 8 - 2

20a Giornata di campionato
Formazione FBI : 1-Vale, 13-Bisso, 17-Alberto, 2-Cheru, 6-Luca F., 4-Boc, all. Mr. Paolo "Silver".
Assenti FBI : Posa, Casta, Jochinho, Principe, Mole, Paolo.
Reti FBI : Alberto, Luca F.
Assist FBI : Luca F., Alberto.
Ammoniti : Bisso, Cheru.
Espulsi : Bisso 
Arbitro : Collina dale Toresele, innegabilmente il "miglior arbitro del C.S.I.", non dico altro sennò...
Campo : il n°4 dell'Avanzi in ottime condizioni, temperatura primaverile.
Spettatori : papà Baschera e 6/7 personaggi indefiniti.
Cronaca : Viola che escono sconfitti giustamente da una squadra più forte, ma che all'inizio avevano messo in forte difficoltà andando in vantaggio addirittura sul 2 a 0. Primi dieci minuti quasi perfetti con le reti di Alberto e Luca, in entrambe i casi con belle triangolazioni tra cugini e 3/4 di occasioni per i viola uscite di poco o stoppate dal portiere. Dopo il time-out il recupero avversario iniziato con un autorete FBI, il pareggio e il sorpasso molto fortunoso del Bar Scaligero, infatti la palla destinata ad esser parata da Valentino, viene deviata col fondo schiena dalla punta gialloblu. Primo tempo che finisce con un risultato mega-bugiardo di 3 a 2 per gli avversari.
Parte il secondo tempo e gli Scaligeri colpiscono subito un palo, a seguire una grossa occasione per il Bisso viene sprecata malamente e sul ribaltamento di fronte la rete gialloblu : "gol sbaià, gol ciapà". Da qui in poi sale in cattedra l'arbitro che diventa protagonista del match, prima ammonisce il Bisso per un fallo banale, poi non fischia una trattenuta vistosa sul Bisso ad un passo dal portiere, fa imbufalire la panchina viola per una mancata distanza, ammonisce il Cheru per proteste, ed infine espelle il Bisso (giusto fallo per carità). Nel mezzo di tutto questo, 4/5 occasioni sprecate da i viola e le reti degli avversari che chiudono il match sull' 8 a 2, batosta esagerata per i "vecchietti" visto come si erano battuti per tutta la partita. Sia chiaro che la sconfitta non è merito dell'arbitro, però c'ha messo tanto del suo per rovinare una partita bellissima, combattuta e tirata.
Settimana prossima ultima di campionato per i viola contro la prima in classifica l'Atletico Pascosky all'Alpo alle ore 22, nel frattempo l'FBImpianti si è iscritta al mundialito ed ha scelto l'ITALIA.
Forza "vecchietti", FORZA FBI.
   

Nessun commento: