_________________________________________CLICCA QUI PER IL NOSTRO ALMANACCO_____________________________________

venerdì 6 agosto 2010

La Storia

- STORIA -

Società nata nel 1995 da un gruppo di amici di Borgo Roma, nata col nome di STAVER VERONA. Fondatori o meglio, prima squadra formata da Silvestri Paolo, Bissoli Luca, Ferrari Alessandro, Crema Vanni, Massimo "Piciu", Crema Nicola, Isolani S., Giancarlo, Peragnoli e Isolani Paolo.
Nel 1995 primo campionato e nel Torneo della circoscrizione del sabato si è raggiunto la seconda posizione in classifica e quindi nei play-off vittoria finale. Da allora rimane il miglior risultato di sempre della squadra, in tutti i campionati. Al termine di quell’anno la squadra si divise e rimasero solo i primi tre citati : Paolo, Bisso e Lelli, ai quali si sono aggiunti i nuovi arrivi Rizzi, Ciccio, Cheru, Igino, Carlo Alberto, Marco. La seconda stagione li vede partecipare al torneo MSP, per poi ritornare l'anno successivo in C.S.I. Segue un ottimo quinto posto nel campionato 97/98.

Negli anni successivi arrivarono Fefi, Mole, Posa, Sgù e Casta. Da segnalare un quarto posto nel torneo inaugurale del centro Avanzi, quindi nel 2003/2004 il cambio di nome da Staver Verona in R.B. impianti e nel 06/07 l’attuale nome di F.B.Impianti.



Nella stagione 2008/2009 arrivarono Alberto, Chic, Boc e Pippo. Questi ultimi due riconfermatissimi anche nelle stagioni a seguire.



Nella stagione 2012/13 causo abbandono da parte Carlo Alberto e Pippo, entrano a far parte dell'FBImpianti Mirko Pasquali (Giochinho), il portiere Michele Metta (Principe) e Albertini Fabio, quest'ultimo già visto con i viola, in un paio di edizione del Mundialito. Nel torneo dell'Alpo passa in viola anche Luca Ferrari, che poi si aggiungerà nella stagione in corso 2013/14, Ci abbandona il "Gaucho" Rizzi. A metà stagione si aggregano al gruppo il Valentino Adamo e il giovanissimo Alberto Baschera. Nel mundialito 2014 si partecipa come Italia e si aggiunge al gruppo Michele Signorini.

Nella stagione 2014/15 ci lasciano i cugini Ferrari/Baschera, mentre Jochinho rimane in stand-bye. Si aggregano al gruppo Rigo Luca "Ally" e Scala Stefano.
La stagione termina con il Mundialito C.S.I. alla quale partecipa Donatoni "Dona" Andrea.
Nella stagione 2015/16 torna in squadra Luca Ferrari, dopo il mundialito 2015 si aggrega anche il Dona, Mentre ci lascia momentaneamente Ally.

La stagione 2016/17, la ventiduesima è quella della rivoluzione. Tra abbandoni e infortuni, se ne vanno Posarelli Paolo, Albertini Fabio, Scala Stefano,Valentino Adamo. Bissoli Luca e Ferrari Luca causa infortuni rimangono nel direttivo societario. I nuovi acquisti sono Giacomelli Marco, Signorile Massimo, Giovanneli Nicola, Viscardi Luigi, Rivoli Mauro, Jacopo Jesky Giacò e Verioni Eddy.
__________________________________________

Nessun commento: