
Formazione FBI : 1-Paolo"Silver", 4-Boc, 3-Rizzi"Gaucho", 13-Bisso, 10-Casta, 18-Carlo Alberto, 11-Posa, 7-Mole, 5-Lely
Assenti : Pippo, Cheru
Reti FBI : Boc, Bisso, Bisso, Bisso, Mole, Carlo Alberto
Ammoniti : nessuno
Arbitro : Rodomonti (detto "el Foca")dalla Manbrottina della Manbrotta de San Martin Bon Albergo, direzione sempre alla sò maniera.
Campo : at Alpo, sempre il migliore
Spettatori : 7/8 tifosi avversari e il "sondaggista" Ale Baggio.
Cronaca : Un gol di Carlo Alberto regala una meritata vittoria ai "vecchietti" FBI all'ultima giornata di campionato, rimontando in classifica Moorer New Castle e Caronte. Bisso a segno tre volte insieme a Boc e Mole, tre assist del Posa. Di fronte i grintosissimi Bacaro dell'Arena che nei 4 precedenti abbiamo sempre battuto, dopo una fase di studio su angolo il Gaucho "pesca" molto bene il Boc che insacca alla sua maniera nell'angolino, a metà tempo il bravo n°7 ospite pareggia le sorti dell'incontro, dopo il time-out il Bisso riporta in vantaggio i viola con una rete fortunosa, subito dopo il Posa recupera una palla a centrocampo e Bisso di prima intenzione trafigge con un missile terra-aria portando il match sul 3 a 1, reazione dei caparbi ospiti con due reti in serie che porta al pareggio 3 a 3, subito dopo bell'assist del Posa per il Bisso diagonale e terza rete personale, altro assist preciso del Posa per il Mole che non sbaglia a poco dalla fine del primo tempo.
Si riparte e ci son dieci minuti di batti e ribatti con svariate occasioni da una parte e dell'altra, Casta, Rizzi, Bisso, Boc e Mole non riescono a gonfiare la rete ospite, sul finire i Bacaro accellerano e trovano il meritato pareggio a 3 minuti dalla fine con due reti, occasionissima del Posa lanciato dal Mole ma mette clamorosamente a lato, ribaltamento e paratona di Paolo sul n°7, altra occasione per gli ospiti ma vengono chiusi bene da Carlo, Mole e Boc, contropiede viola, Mole per il Posa a tu per tu col portiere passa al liberissimo CarloAlberto che gonfia la rete Bacaro, portando definitivamente in vantaggio i viola a meno di un minuto dalla fine, infatti "el foca" subito dopo fischia il termine del match e del campionato.
Bella vittoria per i "vecchietti" che chiudono a 21 punti, recuperando il gap che avevamo solo un mese fà. Con 104 reti fatte (5° miglior attacco del girone), grazie i 25 gol del Bisso, i 21 del Mole, i 19 del Boc e i 16 del Posa, l'avvicendamento in porta di Paolo di ben 4 portiere ci ha penalizzati per tutto l'arco del campionato ma i viola non hanno mai mollato, bravi a tutti.
Ora ci aspetta il Mundialito che parte lunedì 10/05 ore 21 all'Avanzi, in un derby infuocato Eire-Irlanda del Nord....
Forza "vecchietti", forza FBI, forza Irlanda del Nord
6 commenti:
butei...lunedì portarsi la divisa viola FBI perché Eire e Irlanda del Nord lè gà i stessi color de maia...
grandi i fb e adesso toca all'hellas vncere un campionato. forza butei.
il campionato dura 6 mesi e mezzo, abbiamo fatto 21 punti in tutto di cui 10 a gennaio e altri 10 nelle ultime 4 partite...praticamente emo zugà soltanto 2 mesi !!!
BRAVI BUTEI ADESSO EL CAMPIONATO LE FINIO E COMINCIA EL MONDIALITO AVANTI COSI COME MARTEDI CON LA STESSA GRINTA DAI BUTEI SE VEDEMO LUNEDI SERA
BRAI BUTEI MARTEDI SERA AVETE GIOCATO BENE CONTRO UNA SQUADRA ROGNOSA ADESSO EL CAMPIONATO LE FINIO ADESSO SOTTO CON EL MONDIALITO CON LA STESSA GRINTA DE MARTEDI SERA SE VEDEMO LUNEDI SERA
grande Baggio.....trema Lely
Posta un commento