_________________________________________CLICCA QUI PER IL NOSTRO ALMANACCO_____________________________________

mercoledì 30 marzo 2011

FBImpianti - FC Saint Patrick 5 - 4

22a Giornata di campionato
Formazione FBI : 1-Paolo"Silver, 4-Boc, 13-Bisso, 7-Mole, 9-Pippo, 18-CarloAlberto, 10-Casta, mr.Lely, mr.2a Ale"Baggio".
Assenti : "Gaucho"Rizzi, papà Posa.
Reti FBI : Boc, Bisso, Bisso, Mole, Casta.
Ammoniti/Espulsi : nessuno.
Arbitro : Casarin da Moro Freoni, meglio noto come Tacconi da Pescantina, a parte un angolo invertito è praticamente perfetto, bellissimo il siparietto finale con i commenti sui gol del Bisso e quelli sbagliati del Mole.
Campo : il sempre ottimo pala MaracaAlpo.
Spettatori : un paio di persone più Damiano, la "patatona"....chi l'ha vista?
Cronaca : Finalmente i "vecchietti" FBI tornano alla vittorie dopo le due immeritate sconfitte contro le prime della classe, primo tempo sotto tono infatti si chiude 1 a 3 per gli ospiti, poi nella ripresa dominano e portano a casa i 3 punti. Mister Lely schiera subito i "pre-riscaldati" Mole/Bisso/Pippo/Boc ma vengono schiacciati dai giovani del Saint Patrick, la differenza sta tutta nel fatto che segnano, i viola invece sbagliano gol già fatti, prima il Mole, poi Bisso, un paio di volte il Casta e anche la bravura del n°1 Saint Patrick. Solo il Boc riesce ad insaccare a rete nel solito schema d'angolo con il Mole.
Si riparte con il secondo tempo e il Mole sembra rimarcare l'andamento del primo mangiandosi un gol già fatto tutto solo davanti al portiere, ma la musica cambia, infatti dopo un paio di minuti il Bisso con un'azione personale e tiro da fuori trafigge il portiere ospite, ora i viola ci credono e giocano meglio, Paolo dietro controlla alla perfezione con un paio di parate magistrali e festeggia alla grande le 350 presenze, passano pochi minuti e sempre il Bisso si ripete con un'altra rete simile alla precedente, qualche minuto ancora e il Pippo in contropiede serve di sponda benissimo il Mole che mette alle spalle dell'estremo ospite, viola finalmente in vantaggio. Time-out e poco dopo uno incontenibile Bisso serve alla perfezione il "rientrante" Casta che gonfia la rete per il 5 a 3 FBI. A 5 minuti dalla fine gli ospiti accorciano le distanze su angolo col in n°3 che di precisione, da posizione impossibile, mette la palla in rete passando tra mille gambe, i viola da lì alla fine controllano la partita con sicurezza fino al triplice fischio finale dell'arbitro milanista Tacconi.
I "vecchietti" incamerano 3 punti meritatissimi e sperano in un bel finale di stagione, settimana prossima si gioca mercoledì 06/04 all'Avanzi contro gli storici avversari del Bar Pantalona che ci precedeno con 28 punti, all'andata all'Alpo ci umiliarono 7 a 2.
Forza vecchietti, forza FBI.

Nessun commento: