_________________________________________CLICCA QUI PER IL NOSTRO ALMANACCO_____________________________________

mercoledì 12 gennaio 2011

FBImpianti - Bar Dery 5 - 4

11a Giornata di campionato
Formazione FBI : 1-Paolo"Silver", 13-Bisso, 3-"Gaucho"Rizzi, 11-Pippo, 10-Casta, 4-Boc, 11-Posa, 7-Mole, 18-CarloAlberto, mister Lely e Ale"Baggio".
Assenti : nessuno per la prima volta, tutti presenti.
Reti FBI : Bisso, Casta, Casta, Casta, Mole
Arbitro : Pezzella da Le Che de Povegliano, arbitraggio buono tiene le redini del match anche nell'incandescente finale.
Campo : il pala MaracanAlpo sempre ottimo.
Spettatori : 2 tifose gnocche per gli ospiti.
Cronaca : Con l'anno nuovo i "vecchietti" FBI tornano alla vittoria, trainati dal rientrante e neo trentenne Casta in serata di grazia, che insacca nella rete avversaria una tripletta, Casta assente da più di un mese e mezzo causa lavoro. Da segnalare che la prima rete realizzata è stata la numero 1000 nella lunga storia dell'FBImpianti messa a segno dal Bisso presente dal primo campionato di CSI del 1995, uno dei fondatori della squadra. Si parte con tutta la rosa al completo e come detto è il Bisso ha sbloccare il risultato con una staffilata all'incrocio dei pali servito su angolo del Posa, prontamente il Bar Dery pareggia le sorti dell'incontro. Dopo il time-out è il Casta ad insaccare in rete sempre su angolo ma sul finire di tempo gli ospiti trovano la rete del 2 a 2.
Parte il secondo tempo e dopo pochi minuti il Gaucho su azione personale fa la barba al palo, il Bar Dery passa in vantaggio nell'azione seguente ma ci pensa ancora il Casta che fissa il risultato sul 3 a 3, nuovo time-out che prelude al finale incandescente. Il Casta "rapina" un palla al limite dell'area e spedisce alle spalle del portiere con un esultanza rabbiosa che indispettisce parecchi degli avversari infatti gli animi da lì in poi si scaldano. Continui ribaltamenti di fronte con Paolo che para agilmente un paio di occasioni, il Mole perde palla a centrocampo caparbiamente la recupera serve il Bisso che con un diagonale preciso mette il bomber viola in posizione di battere a rete con un missile preciso 5 a 3 per gli FBI, che controllano da qui fino ai 2 minuti finali di partita. Tiro libero per sesto fallo FBI e Paolo para di piede alla Garella, l'arbitro da rigore su fallo del Bisso per un tocco di mano ravvicinato, batte il n°13 e segna che restituisce l'esultanza in faccia al Casta, punizione da centrocampo ancora il 13 tira una staffilata che si stampa sul palo e il Mole la butta fuori con l'arbitro che fischia la fine, qua parte un tafferuglio tra il Casta, il 13, il Posa e l'8 per fortuna non succede niente anche se c'è un accenno di testata.
Viola che tornano meritatamente alla vittoria con una rete di scarto contro un Bar Dery mai domo, siamo la loro "bestia nera", infatti 6 vittorie su 6 da quando li conosciamo, chissà che la fortuna nel 2011 non giri un pò dopo le 4 partite perse per una rete a tempo scaduto nella prima parte di campionato.
Mercoledì prossimo 19/01 contro l'Atletico Habana che prima di questo incontro ci precedeva di un punto, match che si disputerà ad Avesa nel campo dietro la chiesa alle ore 20.
Forza "vecchietti", forza FBI...

10 commenti:

BAGGIO ha detto...

IERI PROVA ICOMIABILE DEI RAGAZZI DEL'LFBIMPIANTI TUTTI BRAVI CONTRO UNA DELLE SQUADRE PIU BELLE CHE HO VISTO FINO AD ORA UNA SQUADRA QUADRATA E VELOCE NEL FAR GIRARE LA PALLA CON DEI ELEMENTI BRAVI A TRIRAR IN PORTA MA NOI CON IL NOSTRO SPIRITO AGONISTICO CHE DOVREBBE ESSERE SEMPRE QUELLO DI IERI ABBIAMO TENUTO TESTA A LORO MERITO A PAOLO SILVESTRI CHE IERI A PARATO TUTTO IL POSSIBILE E IMMAGINABILE ADESSO MERCOLEDI SI VA AD AVESA CONTRO UNA SQUADRA ALLA NOSTRA PORTATA MA SE ANDIAMO LA CONVINTI DI FAR RISULTATO FACILMENTE VI SBAGLIATE ALLA GRANDE PERCHE LE PARTITE VANNO GIOCATE E NON PENSARE DI ESSERE PIU' FORTI DEI ALTRI PERCHE NON LO SIAMO DOBBIAMO PENSARLO E NON DIRLO
VOTI
PAOLO SILVESTRI 8 BISSOLI 8 RIZZI 7 PIPPO 6,5 POSARELLI PAOLO DETTO FELIPE MELO 6,5 MOLE 8 CASTA 8,5 GRANDE RIENTRO CON TRIPLETTA NON VOGLIO PIU VEDERE FINALI COSI BRUTTI COME QUELLO DI IERI PERCHE ROVINANO L'IMMAGINE DI UNA SQUADRA COME LA NOSTRA CHE FA DEL FER PLAY L'ARMA MIGLIORE CAPITO ? RIFERITO AD UN GIOCATORE CHE MARTEDI A L'ALLENAMENTO SE CE' LO RIPRENDO E LE SPIEGO CERTE COSE COME VANNO FATTE A FINE PARTITA

Anonimo ha detto...

grande baggio insegnaghe ti la educasion. una domanda ma el fer play elo un novo termine na olta non l'era el fair play. va be le insteso grande mole per l'ottimo commento a martedi ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo e mercoledi in campo voglio 11 gaucio ah ah ah

Anonimo ha detto...

o 11 guacio come preferite

Mole ha detto...

ah ah ah Baggio gò na mezza idea chi lè quel lì...ma lè uno scafato!!!
per la cronaca l'atletico Habana questa settimana riposava

Anonimo ha detto...

e dopo pizzetta mole pensa za dove se pol nar par maear na bona pizetta

Mole ha detto...

el guacio è uno di noi
el guacio è uno di noi
el guacio è uno di noi
anca 11 casta de ieri sera non i sarea mia mal...

Mole ha detto...

l'altra olta semo andadi in piazza a
Quinzan e direi che era ottima

Anonimo ha detto...

beottima scelta mole come sempre per il miglior posto.

Zazza ha detto...

Complimenti per la vittoria!!

fbimpianti.blogspot.com ha detto...

grazie Zazza e forza Orchidea