2° turno di Mundialito
Formazione Olanda : 1-Vale, 5-Simone, 6-Alberto, 2-Cheru, 4-Denis, 3-Posa, 9-Dona, 7-Mole.
Assenti : Fabio, Casta.
Reti Olanda : Denis, Dona.
Assist : n.p.
Arbitro : direttamente da "mai dire gol" il mago Forrest, con tanto di trolley e cronometro da 18 minuti.
Campo : il n°3 dell'Avanzi. terreno scivoloso, temperatura tropicale.
Spettatori : Boc, Silver, i futuri sposi Ferrari con testimone al seguito.
Cronaca : Bella prova dei "vecchietti" olandesi contro la compagine scozzese. Dopo una fase di studio a metà del primo tempo sono gli "orange" a passare in vantaggio, grazie ad un invenzione di Denis, lesto a smarcarsi e insaccare a rete. Gli scozzesi trovano subito il pareggio grazie ad un tiro deviato. Un paio di occasioni per la Scozia per passare in vantaggio, ma Valentino controlla sempre con sicurezza, ma l'occasione più clamorosa capita sui piedi del Mole che in contropiede, cercando di servire il Posa, si fa anticipare dal portiere.
Secondo tempo e gli olandesi dopo aver dimostrato un'ottima organizzazione difensiva hanno 5 minuti di amnesia e subiscono 3 reti in serie, con il match che va sul 4 a 1. Reazione d'orgoglio con un paio di occasioni di Denis e una del Dona ma vengono sventate del portiere avversario. A 5 minuti dalla fine il Dona recupera abilmente palla a metà campo e accorcia le distanze con una rasoiata. Ultimi minuti con arrembaggio olandese ma l'arbitro mago Forrest termina il match con 2 minuti di anticipo. Sollecitato anche dagli scozzesi sull'errore, il fischietto fa anche l'offeso minacciando qualche ammonizione tra lo stupore e le risate delle due compagini.
Ottima prova degli "orange" che fa ben sperare sul proseguo del Mundialito, il prossimo incontro sarà lunedì 30/05 contro la Norvegia/Multisport Palladio già conosciuti in campionato, vincitori e promossi in A2, ma sempre in difficolta con i vecchietti "FBI".
Forza "vecchietti", forza Olanda, FORZA FBI.
Nessun commento:
Posta un commento