20a Giornata di campionato
Formazione FBI : 1-Paolo "Silver", 13-Bisso, 7-Mole, 2-Cheru, 11-Posa, 4-Boc, 3-"Gaucho" Rizzi.
Assenti FBI : Casta, Principe, Jochinho, Fabio.
Reti FBI : Cheru, Cheru, Bisso, Gaucho.
Assist FBI : Mole, Paolo, Posa.
Arbitro : Agnolin dalla Madonna dell'ùa secca, arbitra bene alla solita sua maniera, alla fine ci delizia con le sue perle di saggezza, più profumato del solito.
Campo : il sempre verde pala MaracanAlpo.
Spettatori : due tifosi ospiti, ma pesa come un macigno la mancanza della Vale del Casta.
Cronaca : I "vecchietti" escono sconfitti contro i primi della classe, i quali grazie a questa vittoria sono aritmeticamente promossi in A2. Complimenti all'Ottica Lov per l'ottimo campionato, in quanto son stati primi sin dall'inizio, sempre davanti in una splendida cavalcata. Ma non è stata una passeggiata per loro, anzi hanno dovuto sudarsela per aver ragione dei viola. Primo tempo equilibrato con la capolista che prova solo con tiri dalla lunga distanza e con gli FBI che si difendono con ordine, provando ripartenze e contropiedi. E' il Cheru a sbloccare il risultato con un'azione personale e conclusa con una staffilata. Sul finire di tempo i viola hanno anche l'occasione per raddoppiare, la palla del 2 a 0 è sui piedi del Gaucho che si fa ipnotizzare da una strepitosa parata del portiere ospite.
Secondo tempo con gli ottici che pareggiano quasi subito, ma i viola rispondono con un'altra rete del Cheru, servito di tacco dal Mole. I capoclassifica continuano a mulinare gioco e occasioni, con i "vecchietti" che tengono su la baracca con tenacia e concentrazione. A metà tempo il pareggio e a seguire il vantaggio di 3 a 2 per gli FBI, con uno splendido colpo di testa del Bisso su lancio lungo di Paolo. C'è anche una traversa per Bisso deviata dal portiere. A 6 minuti dalla fine la punizione del capitano ospite porta il match sul 3 a 3, dopo pochi minuti la rete che taglia le gambe ai viola con il "moretto" dell'Ottica, che beffa sia il Boc che il Mole, insaccando alle spalle dell'incolpevole Paolo. I viola subiscono il colpo, infatti negli ultimi 4 minuti gli ospiti segnano altre 3 volte, intervallato dalla rete del Gaucho su angolo del Posa, a proposito 300esima presenza per il "Gaucho" con la maglia viola.
Peccato per la sconfitta, forse un pareggio sarebbe stato il risultato giusto, ma i viola escono a testa altissima facendo soffrire fino in fondo una squadra da "serie A". Settimana prossima riposo pasquale, dopo la pausa trasfertona a Trevenzuolo contro una squadra quasi di pari età.
Forza "vecchietti", FORZA FBI.
2 commenti:
http://www.youtube.com/watch?v=cHIWMEAviIY
Primo tempo
http://www.youtube.com/watch?v=Wz7T0NTnEWM
Secondo tempo(nn si vede bene)
By Yuri
Posta un commento