
Formazione : 10-Casta, 18-CarloAlberto, 4-Boc, 7-Mole, 11-Posa, 3-Rizzi"Gaucho", mr. Lelly
Assenti : capitan portier Paolo"Silver", vice capitan Bisso, Pippo, Cheru
Rete FBI : Boc
Ammoniti : CarloAlberto
Arbitro : Lo Bello dalle Ganfardine de Sommacampagna, tiene bene una partita molto combattuta e maschia, buona direzione
Campo : centro Avanzi, umido e scivoloso, atleti con guanti, caciole, sciarpe, scalda muscoli e passamontagna al seguito, temperatura 3 gradi circa
Spettatori : due tifose del Gelato S.Massimo, completamente gelate
Cronaca : Bella prestazione dei "vecchietti" FBI contro un Gelato S.Massimo agguerritissimo, partita tirata, combattuta e molto maschia, ma ben diretta da un buon arbitro. I viola si presentano in emergenza con la solita punta Casta dirottato in porta, infatti Paolo è ancora assente, manca anche il Bisso per un malanno alla caviglia e i soliti Pippo e Cheru, richiamato all'ultimo minuto il malato "Gaucho" Rizzi per far tirar fiato ai titolari Carlo, Boc, Mole e Posa. La differenza tecnica è evidente, infatti gli avversari sono rimasti primi in classifica per più di dieci giornate, quindi i viola mettono in atto l'unica tattica possibile contro un avversario così forte, difendersi e ripartire facendolo molto bene. I Gelati partono forte ma non riescono ha sfondare e quindi tirano solo da lontano, quando passano la retroguardia viola ci pensa il Casta parando tutto. Davanti il Posa lavora e smista qualche palla, su una di queste riesce ha tirare tra portiere e palo, la palla rotola sulla linea arriva il Boc e insacca, vantaggio viola. I gelati continuano nel loro forcing ma senza risultati, i viola si difendono sempre bene ricorrendo anche a qualche fallo, il n°14 tira missili in continuazione, anche su punizione, ma in barriera "becca" sempre il povero Mole, in porta il Casta continua nel suo show, il Mole in semi rovesciata sfiora il raddoppio con la palla che esce di un soffio, si và avanti così fino a 4 minuti dalla fine, quando su una rimessa laterale dei bianchi la palla carambola tra le gambe del Gaucho e lentamente si deposita in rete. All'ultimo minuto da fondo linea trovano il gol grazie ad un bel diagonale ma soprattutto ad un infortunio del Casta che scivola sul piede d'appoggio, 2 a 1 e grande esultanza dei Gelato S.Massimo che non hanno mai mollato.
S'interrompe la striscia positiva dei viola, peccato veramente, è vero che loro hanno meritato ma i viola si son difesi bene e senza affanni, comunque siamo usciti sconfitti ma testa alta, gliel'abbiamo fatta sudare veramente, complimenti a loro bella squadra.
Martedì all'Alpo arrivano i Palazzaina's, squadra con 17 punti frutto di 5 vittorie,2 pareggi e 8 sconfitte, la parola d'ordine è quella dle Lelly : "VINCERE".
Forza vecchietti, forza FBI
2 commenti:
Butei...grazie alle cannonate del 14 gò ancora gli stampi del balon su gambe e panza....aaahhhhhhhhhh
dai mole che le ferite le passa ma le vittorie le resta anca se non emo vinto
Posta un commento