
10° GIORNATA di CAMPIONATO
FORMAZIONI : Paolo, CarloAlberto, Mole, Boc, Pippo, Bisso, Rizzi, Posa
ASSENTI : Cheru, Casta, Albertone, Chic
RETI FBI : Bisso
CAMPO : centro Avanzi, temperatura 2° circa, campo umido e scivoloso
ARBITRO : Treossi da Cogollo de Tregnago
SPETTATORI : il solo, imperterrito, infreddolito "Baggio"
CRONACA : Si chiude questo anno "orribilis" per i viola dell'FBI con l'ennesima sconfitta, anche se a dir la verità siamo usciti a testa alta e gli avversari si son congratulati con noi a fine partita.
Si parte e subito si capisce che i Goteam oltre ad essere giovani, sono tosti e molto veloci, dopo un paio di sfuriate da una parte e dall'altra è l'FBI ad andare in vantaggio a metà tempo con una percussione del Bisso che torna al gol dopo molto tempo, ma a pochi minuti dalla fine su brutto disimpegno del Mole che regala palla agli avversari c'è è il meritato pareggio che sancisce la fine del primo tempo.
Secondo tempo che è una vera battaglia, sportiva ovviamente, i Goteam attaccano con svariate azioni, i viola tengono con difficoltà ma con ordine e forse fanno la più bella azione della partita, parte il Boc da dietro, triangolazione con la punta Mole che con un colpo di tacco pregevole restituisce al Boc davanti al portiere che viene anticipato di un soffio. Arriva la doccia fredda del vantaggio dei giovani avversari, quindi FBI sbilanciato tutto in avanti alla ricerca del pareggio, qui si rischia il tracollo ma a turno Carlo e Boc dietro chiudono alla grande, Paolo si supera con 5/6 interventi da cineteca. Davanti c'è un palo del Pippo, 2/3 occasioni per segnare ma a tempo scaduto azione sulla destra il Mole ( a lì mortacci sua!!! ) tenta il colpo della serata ma non si avvede che in area ci sono liberi tutti i suoi compagni, il pareggio sarebbe stato il premio ad una partita giocata bene e combattuta dai viola ma ahimè quest'anno và così...peccato.
La serata è finita splendidamente, come nel nostro solito, in birreria alla Paulaner.
Speriamo nel 2009...BUONE FESTE....!
Ps.: Sul campo 3 si giocava Attimo Caffè-Hellas Borgo Milano ( pensoc 8-4 ) ma finita con mega rissa fuori dal campo, gli Attimo caffè son capaci di attacar briga e far confusione con tutti quelli che incontrano, compresi i loro sostenitori, sarebbe ora che il CSI intervenisse in modo deciso e non con le solite ridicole multe da 10 euro.
COMMENTO DEL MISTER : Bravi dal primo all'ultimo e buone feste a tutti